Migranti, Salvini: “Vergognarmi? Miei figli orgogliosi di papà che vuole regole”

"Un responsabile di una ong dice che io mi dovrò vergognare per le mie future generazioni. Amico mio, lascia che i miei figli possano o meno essere orgogliosi del loro papà che vuole delle regole, che vuole salvare vite e sta lavorando".

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

MILANO – “Un responsabile di una ong dice che io mi dovrò vergognare per le mie future generazioni. Amico mio, lascia che i miei figli possano o meno essere orgogliosi del loro papà che vuole delle regole, che vuole salvare vite e sta lavorando. Ciò nonostante minacce e insulti perché in questo paese entri chi ha bisogno e chi porta rispetto”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta su Facebook, rispondendo al fondatore della ong spagnola Proactiva Open Arms, Oscar Camps. Questo che ieri lo ha criticato dicendo che “tra qualche decennio i tuoi discendenti si vergogneranno di ciò che fai e che dici”.

sulle europee

Se alle prossime elezioni europee “vince il cambiamento”, la prossima manovra sarà “solo italiana, senza chiedere il permesso a nessuno”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in diretta Facebook. “Facciamo che sia l’ultima manovra con una trattativa di settimane con commissari europei non eletti da nessuno che ci dicono cosa fare”, ha aggiunto il vicepremier, rivendicando di aver fatto “la battaglia”, e ricordando che “la legge Fornero si smonta”. Poi aggiunge sul tema manovra: Nel piano di bilancio c’è “un piano straordinario di assunzioni nelle forze dell’ordine, come non è mai stato fatto negli anni precedenti: 400 milioni di euro, 800 ragazzi e ragazze indosseranno la divisa. Soldi recuperati grazie ai tagli sull’immigrazione fuori controllo”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome