Minaccia i titolari di una pizzeria nel Casertano, preso

CASTELVOLTURNO – Minaccia i titolari della pizzeria ‘Primavera’ di via Gramsci, arrestato 51enne di origini napoletane. L’episodio che ha fatto scattare le manette si è verificato la sera del 23 dicembre scorso: a seguito di un diverbio scaturito per futili motivi, andato in scena all’esterno del locale, il 51enne ha prima minacciato i ‘padroni’ dell’attività con una mazza da baseball e successivamente, dopo essersi allontanato con la propria autovettura, una Fiat Idea, è ritornato sul posto armato di fucile. Cercava le persone con cui aveva battibeccato. Ma le vittime, preso atto della presenza dell’aggressore, temendo che potesse far fuoco, sono riuscite a scappare. E proprio mentre si davano alla fuga è passata una pattuglia dei militari dell’Arma: i carabinieri, informati dell’accaduto dai titolari della pizzeria, si sono messi alla ricerca del 51enne che, dopo poco, è stato individuato, bloccato e arrestato.

Sottoposto a perquisizione veicolare è stato trovato in possesso di un fucile semiautomatico calibro 9 Flobert, privo di marca e matricola (e con un proiettile in camera di cartuccia), di 16 munizioni dello stesso calibro e di una mazza da baseball.
Risponde di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da fuoco, ricettazione e minaccia aggravata nei confronti dei titolari della citata pizzeria. Al momento si trova nella casa circondariale ‘Francesco Uccella’ di Santa Maria Capua Vetere.
Un episodio che ha scosso le festività natalizie castellane, ma che, fortunatamente, non ha determinato conseguenze tragiche. E’ ancora vivo nei cittadini il ricordo dell’assassinio di Luigi Izzo, il barbiere ucciso nel rione Scatozza poche ore dopo una lite avvenuta in un bar.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome