Musica, Bono rassicura i fan degli U2: “La mia voce è tornata”

Gli U2 e i loro fan, anche quelli italiani, possono tirare un sospiro di sollievo dopo la grande paura di sabato sera. Bono ha ritrovato la voce, persa all'improvviso a Berlino

MILANO (Niccolò Borella – LaPresse) – Musica, Bono rassicura i fan degli U2: “La mia voce è tornata”. Gli U2 e i loro fan, anche quelli italiani, possono tirare un sospiro di sollievo dopo la grande paura di sabato sera. Bono ha ritrovato la voce, persa all’improvviso a Berlino dopo quattro canzoni, durante il secondo show nella capitale tedesca dell’Experience+Innocence Tour’ della band irlandese. I quattro saranno regolarmente sul palco domani sera a Colonia per la terza data europea. E’ stato lo stesso frontman del gruppo a rassicurare tutti sulle sue condizioni, con un post apparso sui profili social degli U2.

Musica, Bono rassicura i fan degli U2: “La mia voce è tornata”

“Ho visto un grande dottore. E con le sue cure tornerò ad avere la voce per il resto del tour”, ha fatto sapere Bono. Che poi ha spiegato di essere “sollevato per il fatto che siano stati esclusi problemi seri”. “Un sollievo – ha proseguito il cantante – non totale dovuto alla consapevolezza di avere creato un inconveniente al pubblico di Berlino”. Nel post compare anche un autoritratto stilizzato del leader della band irlandese e un messaggio scritto a penna, nel quale ringrazia “quelli che hanno cantato ‘Red Flag Day’ per me”. “Ci sono ci sono delle note piuttosto alte in quella canzone… come sempre voi ci sollevate”, ha affermato Bono, con una citazione di una delle hit degli U2, ‘Elevation’.

Il vocalist infatti aveva avuto un calo improvviso durante una canzone

Il vocalist infatti aveva avuto un calo improvviso durante la quarta canzone in scaletta, ‘Red Flag Day’, con il pubblico che si era praticamente sostituito a Bono, cantando in coro il brano al suo posto. Poi il tentativo di eseguire ‘Beautiful Day’, con il vocalist apparso chiaramente non in grado di cantare la canzone e l’interruzione del concerto, infine annullato. La band ha annunciato che lo show di Berlino verrà recuperato il 13 novembre prossimo, diventando così la tappa finale del tour. Gli organizzatori hanno fatto sapere che i biglietti resteranno validi ma sarà possibile ottenere un rimborso per chi è impossibilitato ad assistere al concerto in quella data.

Il pronto recupero di Bono ha scongiurato una riprogrammazione del tour, che aveva messo in allerta anche i fan italiani del gruppo dublinese. Gli U2 quindi saranno regolarmente sul palco milanese del Mediolanum Forum di Assago per i quattro concerti in cartellone l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome