Napoli. Incendio doloso in un’area laterale del Maschio Angioino

L'incendio ha provocato danni ad alcuni documenti, ma la Pinacoteca e la Sala della Loggia sono rimaste intatte

Stanotte, intorno alle 2.30, un incendio doloso ha interessato il deposito degli uffici del Maschio Angioino nella Torre dell’Oro. L’incendio ha provocato danni ad alcuni documenti, ma la Pinacoteca e la Sala della Loggia sono rimaste intatte.

L’incidente ha richiesto l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco, agenti della Polizia Municipale, le forze dell’ordine e il dirigente del Servizio Cultura Massimo Pacifico. Il Sindaco Gaetano Manfredi è stato costantemente informato sull’evolversi della situazione.

L’incendio è stato domato intorno alle 4.30 e l’area laterale all’ingresso del pubblico è stata posta sotto sequestro. Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo le indagini per individuare i responsabili del gesto doloso.

Per verificare i danni alla struttura, l’assessore al Turismo Teresa Armato e il coordinatore delle politiche culturali Sergio Locoratolo si sono recati sul posto per un sopralluogo in mattinata.

Nonostante l’incidente, il museo civico di Castel Nuovo resterà regolarmente aperto al pubblico domani mattina. La vicenda è stata motivo di preoccupazione per l’amministrazione comunale e per la comunità locale, che si aspettano che i responsabili dell’incendio vengano individuati e puniti in modo adeguato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome