Napoli, travestito da prete ruba i soldi delle offerte nella chiesa di Sant’Antonio Abate: nei guai un 73enne

NAPOLI – Si traveste da prete e tenta di rubare i soldi delle offerte, viene fermato dal sacerdote ma lo spinge e lo fa cadere. Per questo è finito nei guai un 73enne, arrestato dai  Carabinieri della Stazione di Sant’Antonio Abate. Agli arresti domiciliari è finito Liberato Marino, 73 anni, un pensionato di Sant’Antonio Abate. L’accusa nei suoi confronti è di rapina al parroco della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio”.
Indossando una camicia con collarino ecclesiastico, un maglioncino scuro e un berretto,  per fare in modo che a distanza lo prendessero per un prete, aveva forzato la porta della sacrestia della parrocchia “Maria S. S. del Buon Consiglio” e rubato il denaro delle offerte. Sorpreso dal parroco, Don Ciro, per guadagnare la fuga lo aveva spintonato facendolo rovinare a terra. I militari dell’Arma sono intervenuti d’urgenza sul posto e hanno bloccato il 73enne mentre stava salendo a bordo della sua Panda per allontanarsi dalla zona.
Don Ciro è stato visitato da medici dell’Ospedale di Castellammare di Stabia che gli hanno riscontrato una contusione alla spalla sinistra guaribile in 6 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome