Naufragio al largo della Sardegna: 2 tratti in salvo dalla guardia costiera

Ieri i familiari, non avendo più notizie, hanno lanciato l'allarme e dato il via alle ricerche

Foto LaPresse - Donato Fasano

MILANO (LaPresse) – Due uomini sono stati tratti in salvo dalla guardia costiera dopo un naufragio avvenuto al largo della Sardegna. Si tratta di 2 persone, uno di Olbia e l’altro della Maddalena, che due giorni a bordo di una barca da diporto in legno erano partiti da Porto Ercole diretti alla Maddalena in Sardegna.

I familiari hanno lanciato l’allarme

Ieri i loro familiari, non avendo più notizie dei due, hanno lanciato l’allarme avvisando la guardia costiera di Olbia, che ha iniziato le ricerche. In campo sono state messe quattro-cinque motovedette, due elicotteri e due aerei. Alle 14,30 di oggi un aereo della guardia costiera ha individuato dei relitti che galleggiavano a 50 miglia dalla costa della Maddalena.

L’intervento della guardia costiera

Qualche ora dopo, alle 17,30 una motovedetta, sempre in quel tratto di mare, ha avvistato uno dei due uomini in acqua, aggrappato a una zattera galleggiante, traendolo poi in salvo. Un’ora dopo un elicottero, sempre della guardia costiera, ha avvistato il secondo naufrago che era in mare aggrappato a un altra zattera.

Tratti in salvo due naufraghi

L’uomo è stato recuperato con un verricello e soccorso a bordo del velivolo ed è stato condotto a Olbia per ricevere le cure del caso in ospedale. Entrambi i naufraghi non risultano essere in pericolo di vita. Le ricerche sono state coordinate dalla guardia costiera di Olbia che ha messo in campo i mezzi a disposizione.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome