Palio di Siena, tenta di abusare di una turista americana: 57enne in manette

L'uomo è stato raggiunto dai militari dopo l'identikit fornito dalla vittima

Foto Paolo Lo Debole

SIENA – Il Palio di Siena si è trasformato in un vero e proprio incubo per una turista americana in vacanza in Italia. La donna ha raccontato di essere stata aggredita e di aver subito un tentativo di abuso da parte di un uomo. La turista ha raccontato ogni dettaglio di quel dramma: l’uomo prima l’avrebbe aggredita, poi l’avrebbe immobilizzata tentando di ‘completare l’opera’.

In manette è finito un 57enne

Ma la reazione della turista avrebbe scongiurato il pericolo dell’abuso. La donna avrebbe iniziato a urlare e a divincolarsi in modo da sfuggire alla morsa dell’aggressore. Che, una volta compresa l’impossibilità di portare a termine l’abuso, si sarebbe dato alla fuga. Fuga conclusasi poco dopo, quando i carabinieri sono riusciti a fermarlo e a stringergli le manette ai polsi. Dopo l’aggressione la donna ha trovato una pattuglia di carabinieri ai quali ha raccontato il fatto e fornito un identikit del suo aggressore. I militari hanno rintracciato poco dopo l’uomo e lo hanno arrestato.

Ha perso di vista i familiari ed è finita nella rete dell’aggressore

La donna si trovava in vacanza nel Bel Paese insieme alla famiglia. Dall’hotel in cui alloggiava si stava recando con i parenti in piazza Del Campo per assistere alla famosa e storica competizione equestre tra contrade. Ma nell’affollato tragitto avrebbe perso di vista la sua famiglia. In quel momento sarebbe stata notata dall’aggressore. Poi la violenza, le urla, il racconto ai militari e infine l’arresto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome