Tragedia del Pollino, tra le vittime una coppia di Qualiano e una mamma di Torre del Greco

Il bilancio definitivo è di 10 vittime, trovati vivi i tre giovani dispersi

NAPOLI – La tragedia del Pollino fa piangere la provincia di Napoli. Di Torre del Greco era Immacolata Marazzo, 40 anni, avvocato, moglie di Giovanni Sarnataro, che fa lo stesso lavoro. Sarnataro, insieme ai due figli, è ricoverato in codice giallo. Da Qualiano, invece, arrivavano Carmen Tammaro e Antonio Santopaolo, marito e moglie. Sono morti entrambi. Con loro c’erano le due figlie di 10 e 12 anni. Sono scampate alla tragedia. Ma resteranno orfane. Enorme il dolore per le due comunità partenopee. Le due famiglie si conoscevano, stavano trascorrendo le vacanze e avevano deciso di vivere un’escursione al Pollino. Le tre vittime si erano staccate dal resto del gruppo. La piena del torrente non ha lasciato scampo.

Le altre vittime: il bilancio è definitivo

Le altre vittime sono Carlo Maurici e Valentina Venditti di Roma, Claudia Giampietro di Conversano, Antonio De Rasis di Cerchiara (Cs), Gianfranco Fumarola di Cisternino (Br). Miriam Mezzola di Torricella (Ta). Paola Romagnoli bergamasca residente in Francia con il marito olandese. Il bilancio di 10 morti è definitivo. Sono stati trovati vivi, infatti, i tre giovani che risultavano dispersi.

Il cordoglio dei sindaci

“Esprimo, a nome mio e di tutta l’amministrazione qualianese, il più profondo cordoglio per le vittime e la vicinanza alle loro famiglie, con cui ci siamo già messi in contatto per assicurare tutto il supporto morale e materiale di cui ci sarà bisogno. Annuncio che, al ritorno delle salme dopo gli esami autoptici, verrà indetto un giorno di lutto cittadino“, è il messaggio del sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis. Enorme dolore è stato espresso anche dal primo cittadino di Torre del Greco, Giovanni Palomba. Momento nero per la città corallina, colpita dalla morte di 4 giovani nella tragedia del crollo del ponte Morandi, a Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome