Raid armato contro un giornalista, vivo per miracolo

Mario De Michele, foto Atella News
Mario De Michele, foto Atella News

Ieri il giornalista Mario De Michele, direttore della testata online campanianotizie.com, è stato vittima di un agguato di chiara matrice camorristica. E’ accaduto nelle periferie di Gricignano di Aversa, in provincia di Caserta. La sua auto è stata raggiunta da una raffica di colpi d’arma da fuoco che hanno colpito prima le ruote, poi una fiancata, quindi il parabrezza e infine il lunotto posteriore del veicolo.

I colpi esplosi contro l’auto

Alcuni dei proiettili si sono conficcati nel poggiatesta del lato del conducente. Il cronista era alla guida dell’auto ma per fortuna è riuscito ad abbassarsi in tempo. E’ riuscito a scappare e si è rifugiato in casa. Ha denunciato tutto alle forze dell’ordine che ora indagano sull’inquietante episodio.

Il precedente la settimana scorsa

Già nei giorni scorsi De Michele era stato avvicinato da due uomini in moto, con il volto coperto dal casco integrale. I quali gli hanno intimato di smetterla di scrivere della gestione dello stadio di Succivo, piccolo centro in provincia di Caserta.

Lo scioglimento per camorra di Orta di Atella

Hanno anche fatto riferimento al fatto che il cronista ha contribuito, con i suoi articoli, allo scioglimento per camorra del consiglio comunale di Orta di Atella, deciso dal Consiglio dei Ministri una settimana fa. Prima di allontanarsi, i due hanno danneggiato l’auto del giornalista con un bastone.

“Ho paura, ma non mi fermo”

De Michele ha scritto anche un articolo di commento sull’episodio nel quale, dopo la descrizione dei fatti afferma: “Chiudo con un’affermazione: ho paura. Chiamatemi pure codardo, ma è la verità. Poi è inutile dirlo. Chi mi conosce lo sa: continuerò a fare il cronista. Magari male. Ma sempre senza condizionamenti. A modo mio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome