Ritrovato cadavere di un 77enne a Pavia. Fermato il figlio più piccolo

Per il 38enne le accuse sono di omicidio e occultamento di cadavere

PAVIA – Avrebbe ucciso il padre e poi occultato per giorni il cadavere. Questa è l’accusa per la quale i carabinieri della Compagnia di Pavia hanno fermato il 38enne Giovanni Dagrada. È il figlio di Piero Dagrada, 77enne che nella giornata di ieri era stato trovato senza vita nella sua abitazione.

Il ritrovamento del cadavere e le indagini

La scoperta di quanto fosse accaduto è stata fatta da un altro parente che si era recato proprio in quell’abitazione dove vivevano padre e figlio. L’uomo era morto da giorni, ipotesi confermata dal fatto che il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. I militari dell’Arma hanno provato sin da subito a comprendere se la vittima presentasse segni di violenza ma le condizioni del cadavere non avevano permesso questa analisi. Così come risulta ad oggi impossibile stabilire il giorno esatto del decesso.

Nei prossimi giorni l’esame autoptico chiarirà i dubbi sulle cause della morte

Quel che può essere dato per certo è che il 77enne era morto da parecchi giorni, mentre tutto il resto verrà chiarito dall’esame autoptico. I carabinieri hanno iniziato subito ad indagare sulla vicenda per risalire alla verità. E così, nella giornata di ieri, sia il figlio 38enne che viveva insieme al padre a Vellezzo Bellini che suo fratello di tre anni più grande sono stati ascoltati in caserma. Dal primo confronto avuto, gli investigatori hanno identificato il 38enne come una persona che non era stato soltanto spettatore della vicenda ma che potrebbe aver avuto un ruolo determinante.

Il 38enne secondo gli inquirenti avrebbe ucciso il padre e nascosto per giorni il cadavere

Un’ipotesi al momento e nulla più visto che le indagini sono appena all’inizio e, dunque, i punti interrogativi sono ancora tanti. Il colloquio tra i due fratelli e le forze dell’ordine è stato lungo, a tratti ‘faticoso’ e difficile. Ma al termine dello stesso i carabinieri hanno deciso di far scattare nei confronti del figlio minore il provvedimento di fermo per indiziato di delitto. Con le accuse, come detto, di omicidio e occultamento di cadavere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome