Schianto Boeing, il ministro Moges: indagine complessa, serviranno mesi

La tragedia di domenica scorsa, verificatasi in Africa, è il secondo disastro aereo in meno di cinque mesi per il Boeing 737 Max 8, ormai diffuso in molti Paesi, compresi gli Stati Uniti, dove viene prodotto

Servirà tempo. Le indagini sull’incidente del Boeing 737 Max 8 sono complesse. Anche il riconoscimento delle 157 vittime sarà una procedura lunga: “Richiederà circa 5 o 6 mesi”, ha fatto sapere Dagmawit Moges, ministro dei trasporti etiope.

La tragedia di domenica scorsa, verificatasi in Africa, è il secondo disastro aereo in meno di cinque mesi per il Boeing 737 Max 8, ormai diffuso in molti Paesi, compresi gli Stati Uniti, dove viene prodotto.

“L’inchiesta – ha fatto sapere il ministro in una conferenza stampa – richiede un’attenta analisi e un tempo considerevole per giungere a conclusioni concrete”

In circostanze simili, un aereo dello stesso modello, della compagnia aerea indonesiana Lion Air, si è schiantato in mare a ottobre al largo dell’Indonesia (189 morti).

La reazione ai due schianti è stato un graduale stop al decollo di quel tipo di velivoli. La decisione di Europa, Usa e altre nazioni di lasciare a terra i 737 Max 8 ha determinato un duro colpo in borsa al titolo di Boeing.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome