La Spal non si ferma più, l’ex Petagna castiga la Dea. Semplici è secondo

Grande festa per la prima nel 'nuovo' stadio Paolo Mazza

Foto Massimo Paolone/LaPresse in foto Andrea Petagna (Spal)

FERRARA – Nove punti in quattro partite, un solo gol subito, secondo posto in classifica a pari merito con il Napoli e dietro alla sola Juventus. E’ l’Inter? E’ il Milan? No, è la Spal. L’incredibile inizio di stagione della squadra di Leonardo Semplici è stato completato dal successo di questa sera contro l’Atalanta. Il miglior modo per inaugurare il ‘nuovo’ Paolo Mazza, lo stadio di Ferrara di recente oggetto di lavori.

Doppietta di Petagna. Dea beffata dall’ex

A decidere la sfida contro gli orobici di Gianpiero Gasperini è stata la beffarda doppietta dell’ex di turno. Dopo anni di rendimento non esaltante, in termini di marcature, in maglia nerazzurra, Petagna ha fatto gioire per ben due volte (al 50′ e al 56′) il pubblico di casa. Il 2-0 finale porta soprattutto, ovviamente, la sua firma. I bergamaschi sono riusciti in poche occasione ad impensierire il portiere avversario e tornano a casa con l’amaro in bocca. Quattro punti totalizzati finora ed eliminazione ai play-off di Europa League.

In trasferta per volare ancora

Nel prossimo turno la Dea sarà ospite del Milan a San Siro, del ritrovato Higuain. La Spal, invece, sarà di scena a Firenze, per continuare a sognare. L’obiettivo dei ferraresi era e resta la salvezza. Ma con nove punti già in cassaforte la marcia verso l’impresa fa molta meno paura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome