Taranto: operatore sanitario aggredito in ospedale

"Un gruppo di parenti e amici presenti al pronto soccorso di Taranto ha aggredito, strattonandolo, un operatore sanitario"

Foto Marco Alpozzi / LaPresse

TARANTO – “Un gruppo di parenti e amici presenti al pronto soccorso di Taranto ha aggredito, strattonandolo, un operatore sanitario”. Lo denuncia oggi il presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche (Opi) della provincia di Taranto, Pierpaolo Volpe, con riferimento a quanto accaduto nella serata di ieri all’ospedale Santissima Annunziata della città ionica.

“Ora basta, pretendiamo delle risposte concrete: quali tutele per il personale sanitario? Non è più tempo delle attese, esigiamo interventi immediati”, dice in una nota. “Chiederò, nell’ambio delle prerogative istituzionali in capo agli ordini professionali quali enti sussidiari dello Stato, l’apertura di una tavolo permanente presso la prefettura di Taranto”, anticipa. “Tutte le istituzioni devono farsi carico del problema della sicurezza degli operatori sanitari nei luoghi di cura”, sottolinea. “Tutti gli interventi fino ad ora messi in campo sono falliti”.

Con riferimento all’aggressione, Volpe chiede “come sia stato possibile l’accesso di un gruppo di persone al pronto soccorso in emergenza sanitaria per l’infezione da Sars-Cov2. Questa è una delle domande che poniamo alla Asl di Taranto”, conclude.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome