Torino, Cairo: “Assurdo non venga utilizzata la Var, ci mancano tre punti”

"Abbiamo 12 punti, siamo a tre dalla zona Champions ma in 4 partite su 8 ci hanno fatto purtroppo arrabbiare"

Foto LaPresse/Fabio Ferrari In foto Urbano Cairo

ROMA (LaPresse) – Torino, Cairo: “Assurdo non venga utilizzata la Var, ci mancano tre punti”. “Abbiamo 12 punti, siamo a tre dalla zona Champions ma in 4 partite su 8 ci hanno fatto purtroppo arrabbiare, dal rigore non dato a Iago Falque contro la Roma al clamoroso gol annullato a Berenguer per un fuorigioco che non c’era, o ancora, un gol dato al Frosinone nonostante un fallo sul portiere e l’espulsione non data a Koulibaly. Con quei tre punti oggi il Toro sarebbe al terzo posto a pari merito con la Lazio”. Urbano Cairo, presidente del Torino, rievoca alcuni episodi che a suo parere avrebbero penalizzato la squadra granata in questo primo scorcio di campionato. “Mi fa arrabbiare il fatto che non venga usata la Var. E’ assurdo che ci sia e non la utilizzino”, ha spiegato il patron ai microfoni di ‘Radio anch’io Sport’ su Radiouno.

Torino, le dichiarazioni del patron Urbano Cairo

“A me convinceva”, ha proseguito. “Ero contento della sua introduzione anche se inizialmente fummo penalizzati, ma poteva starci. Era uno strumento nuovo che andava conosciuto e utilizzato per il meglio. Ma se dopo un anno abbondante siamo ancora qui, con un arbitro alla seconda partita in A che decide di non utilizzare la Var quando poteva essere utile… Il fatto – ha aggiunto Cairo – di non voler pervicacemente andare a vedere la Var mi sembra incredibile. Pure l’anno scorso abbiamo avuto tante penalizzazioni. Il tema è grave, secondo me”.

“Io sono paziente e capisco che ci sia bisogno di tempo perché la Var sia capita bene, anche dagli arbitri giovani”, ha proseguito il presidente del Toro. “Credo talmente alla Var che secondo me ne andrebbe esteso l’uso, consentendo agli allenatori o ai capitani, a turno, di poterla chiamare almeno una volta a partita. Io ci credo tantissimo ma se c’è la Var utilizziamola di più. Anche perché abbiamo degli arbitri bravi e professionali”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome