MILANO – Ieri, venerdì 22 aprile, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente, 7.769.000 spettatori totali (37.47% di share commerciale), 4.561.000 spettatori totali (43.29% di share commerciale) e 3.350.000 spettatori totali (37.41% di share commerciale). Lo comunica Mediaset, specificando che Canale 5 è la rete più vista in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 15.66% di share (3.162.000 spettatori totali), il 17.46% di share (1.843.000 spettatori totali) e il 18.25% di share (1.652.000 spettatori totali). “L’Isola dei Famosi” è leader sul target commerciale con il 16,3% di share e 2.884.000 spettatori totali nella fascia di prima serata.
Il Tg5 delle 20.00 è “vertice dell’informazione sul pubblico attivo” con il 20.30% di share e 3.748.000 spettatori totali. L’edizione delle 13 è “la più vista” con 2.956.000 spettatori totali e il 21.22% di share individui.
Su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17% di share e 3.392.000 spettatori totali.
In day-time e preserale: “Mattino Cinque News” leader assoluto di fascia con, nella 1a parte, 1.026.000 spettatori totali e il 18.31% di share (20.39% attiva) e, nella 2a, 959.000 spettatori totali e il 17.94% di share (16.66% attiva); “Forum”: 1.645.000 spettatori totali con il 19.06% di share individui; “Uomini e Donne”: ancora un ottimo risultato 2.908.000 spettatori totali con il 27.34% di share attiva; “Amici di Maria De Filippi”: 2.001.000 spettatori totali con il 21.23% di share attiva; “L’Isola dei Famosi”: 1.889.000 spettatori totali con il 20.87% di share attiva; “Brave and Beautiful”: 1.747.000 spettatori totali e il 18.09% di share attiva; “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con il 16.38% di share e 1.716.000 spettatori totali; “Avanti un Altro!”: al vertice di fascia sul pubblico attivo con il 22.2% di share e 3.223.000 spettatori totali.
Su Retequattro, in day-time, Speciale Tg4 “Diario di guerra” registra 397.000 spettatori totali; in access prime-time, “Stasera Italia” informa, nella 1a parte, 1.043.000 spettatori totali e, nella 2a, 931.000 spettatori totali; a seguire, bene “Quarto Grado”, che si conferma al vertice dell’informazione in prime-time con 1.193.000 spettatori totali e il 7.21% di share individui (6.12% attiva), con picchi del 12.25% di share e 1.561.000 spettatori.
Su Twentyseven, in prima serata, il film “Quasi Amici” segna 500.000 spettatori totali con il 2.92% di share attiva; su 20, in prima serata, il film “The Losers” appassiona 460.000 spettatori totali con il 3.11% di share sul target di riferimento.
(LaPresse)