Zanotti libero, da Salvini a Di Maio: “Una vittoria delle istituzioni”

"Il mio pensiero va a Silvia Romano: spero che anche lei possa tornare presto a casa", il commento di Laura Boldrini

ROMA Le forze politiche italiane festeggiano la liberazione dell’imprenditore Sergio Zanotti, rapito in Siria nel 2016. “La liberazione dell’imprenditore bresciano Sergio Zanotti è una notizia splendida di cui dobbiamo essere tutti lieti. Un ringraziamento all’Agenzia informazioni e sicurezza esterna per il prezioso lavoro svolto”. Così su Twitter il presidente della Camera Roberto Fico.

La liberazione di Zanotti è il successo delle istituzioni

Anche i deputati del M5s ringraziano l’intelligence italiana per l’importante lavoro svolto. Un successo delle istituzioni. “La notizia appena diffusa dal nostro presidente del Consiglio Giuseppe Conte della liberazione del nostro connazionale Sergio Zanotti, rapito in Siria nel 2016, ci riempie di gioia. È un successo delle istituzioni che in silenzio hanno portato avanti un lavoro molto delicato per arrivare a questo obiettivo”. Così in una nota i deputati del Movimento 5 Stelle in commissione Esteri alla Camera. “Ringraziamo quanti si sono impegnati a livello di intelligence, di investigazione e di diplomazia per fare in modo di rivedere tra qualche ora il nostro connazionale a Roma”, concludono i deputati.

I vicepremier elogiano l’intelligence italiana

Si uniscono i due vicepremier di Lega e M5S. “La liberazione in Siria di Sergio Zanotti è una gran bella notizia. Le mie più sincere congratulazioni ai nostri apparati di intelligence, in particolare all’AISE, e a coloro che hanno lavorato per consentire la liberazione del nostro connazionale”. Così su Twitter il vicepremier Luigi Di Maio.

“Felice per la liberazione di Sergio Zanotti, l’ennesima operazione che conferma l’efficacia della nostra intelligence. Abbiamo professionisti di grande capacità e che tutelano gli italiani, sia in patria che all’estero”. Lo dice il ministro dell’Interno e vicepremier Matteo Salvini.

Il pensiero va a Silvia Romano

Il pensiero di Laura Boldrini va anche a Silvia Romano. “È davvero un’ottima notizia! E’ stato liberato Sergio Zanotti l’imprenditore bresciano rapito tre anni fa al confine siriano. Il mio pensiero va a Silvia Romano: spero che anche lei possa tornare presto a casa”. Così sui social Laura Boldrini.

La brillante operazione dell’Aise

“Siria Liberato Sergio Zanotti. Dal Ministro Elisabetta Trenta le congratulazioni all’Aise: alla nostra agenzia di intelligence il mio sentito ringraziamento. Con una attività mirata e incessante ha consentito la liberazione del nostro connazionale che potrà finalmente tornare a casa”. E’ quanto si legge in un tweet del ministero della Difesa.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome