Mafia, Orfeo: Rai sempre in prima linea nelle inchieste di denuncia

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse09-06-2017 Roma PoliticaMario Orfeo arriva nella sede Rai di Viale MazziniNella foto Mario OrfeoPhoto Fabio Cimaglia / LaPresse09-06-2017 Roma (Italy)PoliticMario Orfeo arrives at the Rai headquarters in Viale MazziniIn the pic Mario Orfeo

Roma, 16 mag. (LaPresse) – “Sono orgoglioso del fatto che la Rai celebrerà la giornata del 23 maggio, Giornata della legalità, con la proiezione della fiction su Pippo Fava. Sono felice che il servizio pubblico dimostri impegno a favore della legalità e contro ogni mafia“.

Lo dice il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, dopo la proiezione a viale Mazzini di ‘Prima che la notte’, fiction sulla vita di Pippo Fava diretta da Daniele Vicari e interpretata da Fabrizio Gifuni. “La Rai è in prima linea contro la mafia”, ha detto ricordando i reporter oggetto di minacce recenti, come Daniele Piervincenzi, Maria Grazia Mazzola, Giorgio Mottola e Nello Trocchia.

“L’impegno del servizio pubblico – ha aggiunto Orfeo – è un faro acceso tutti i giorni. Tutti i giorni siamo in prima fila per sensibilizzare i telespettatori e denunciare ogni forma di illegalità e mafia. Un faro che deve restare acceso anche oltre i confini: come dimostrano i recenti fatti di Malta o della Slovacchia. Invito tutti a non abbassare mai questo faro ma illuminare quanto più possibile le zone d’ombra”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome