Governo, Bernini: “Non abbiamo paura di andare all’opposizione”

Il capogruppo al Senato di Forza Italia rilascia alcune dichiarazioni

Forza Italia (Go Italy) senator Anna Maria Bernini (L) talks with a senator at the Senate during the first session, in Rome on March 23, 2018 following the March 4 vote. Italy's deadlocked parliament reconvenes on March 23, 2018, with a battle for the positions of speaker in each house laying the ground for a future fight over who will lead a new government.The newly-elected lower house Chamber of Deputies and upper house Senate will begin the process of electing their new speakers after parliament opens. / AFP PHOTO / Andreas SOLARO

ROMA (LaPresse)Anna Maria Bernini, capogruppo al Senato, parla a Brescia agli Stati Generali di Forza Italia. Queste le dichiarazioni rilasciate: “Forza Italia è per l’abbattimento della pressione fiscale e per liberare le forze delle imprese e delle famiglie. Serve rilanciare l’economia, avviare un grande programma di investimenti infrastrutturali. Sostenere le fasce deboli e i pensionati, dare opportunità ai giovani secondo il merito. Ma non siamo per il ritorno all’assistenzialismo a pioggia che non è mai servito a risollevare nessuno. Tanto meno al Mezzogiorno, ma soltanto a perpetuare cattive abitudini. Di questo ci occuperemo in Parlamento incalzando il nuovo governo perché il tempo della propaganda e degli spot è finito”.

La Bernini sottolinea l’importanza di un’opposizione consapevole.

Prosegue il capogruppo: “Non abbiamo avuto paura di andare all’opposizione. Al fianco del nostro presidente Berlusconi abbiamo fatto più di una traversata del deserto, né di tornare al voto. E siamo stati noi alla fine a consentire la formazione di un governo, per quanto non da noi condiviso. Noi siamo risorse della Repubblica, siamo una garanzia di continuità, efficienza e credibilità al servizio dei cittadini. Le nostre idee sono quelle giuste e il tempo lo ha dimostrato. In questi giorni, che ci separano dalla tornata elettorale amministrativa del 10 Giugno, abbiamo verificato e apprezzato la vivacità di Forza Italia e del centrodestra unito nelle città e nei territori.

Conclude la senatrice: “Un’unità non di facciata ma sentita dagli elettori che ci chiedono di restare insieme con le forze della coalizione. E siamo certi che domenica prossima sarà un’altra giornata vittoriosa. Per consentirci di conquistare o riconquistare le amministrazioni civiche di molte città strappandole al cattivo governo della Sinistra”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome