Enel, successo per Opa Eletropaulo: sì del 73,4% del capitale

Enel Brasil Investimentos Sudeste, società controllata da Enel ha ricevuto conferma che la propria offerta pubblica volontaria per l'acquisto dell'intero capitale di Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo si è chiusa con successo

© Riccardo Squillantini / La Presse 12-11-2007 Roma Interni Conferenza mondiale sull'Energia Nella Foto : Enel

Milano (LaPresse) – Enel Brasil Investimentos Sudeste, società controllata da Enel ha ricevuto conferma che la propria offerta pubblica volontaria per l’acquisto dell’intero capitale di Eletropaulo Metropolitana Eletricidade de São Paulo si è chiusa con successo. Questo a seguito dell’adesione di 122.799.289 azioni, pari al 73,4% del capitale della società. In base alla normativa della Borsa brasiliana l’operazione sarà perfezionata il 7 giugno 2018, con il pagamento del corrispettivo e il trasferimento delle azioni. A partire da tale data gli azionisti di Eletropaulo avranno tempo fino al successivo 4 luglio per vendere le azioni residue a Enel Sudeste per il medesimo corrispettivo previsto per l’offerta (45,22 reais brasiliani per azione). Lo si apprende da una nota.

L’investimento di Enel Sudeste

L’investimento complessivo di Enel Sudeste in base ai risultati dell’offerta ammonta a circa 5,553 miliardi di reais brasiliani. E’ pari a circa 1,269 miliardi di euro al cambio corrente. A tale importo si aggiunge il corrispettivo che sarà richiesto per l’acquisto delle ulteriori azioni di Eletropaulo consegnate entro il prossimo 4 luglio. Ed anche l’importo che sarà necessario a supportare l’impegno di Enel Sudeste a sottoscrivere la propria quota. Oltre all’eventuale inoptato, di un successivo aumento di capitale di Eletropaulo per almeno 1,5 miliardi di reais brasiliani, pari a circa 343 milioni di euro al cambio corrente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome