Rimborsopoli, condanna in Appello per Cota e altri 24 imputati

Per Cota un anno e sette mesi di reclusione. Era stato assolto in primo grado

Foto LaPresse/Nicolò Campo Consiglio Regionale del Piemonte

TORINO – Rimborsopoli, condannati Roberto Cota ed altri 24 politici dalla Corte d’Appello.

La sentenza

L’ex governatore del Piemonte ha incassato un anno e 7 mesi di reclusione a fronte dell’assoluzione di primo grado. Nel 2016 il tribunale di Torino aveva emesso verdetto di colpevolezza soksolta nei confronti di 15 persone su un totale di 25 imputati.  I giudici di secondo grado, accogliendo la tesi del procuratore generale, hanno emesso senr nsq di condanna per tutti.
Undici mesi per Riccardo Molinari, attuale capogruppo alla Camera della Lega. Un anno e 5 mesi per Paola Tiramani, del partito di Salvini, un anno e sette per Augusta Montaruli di Fratelli d’Italia, entrambi tuttortu psrlamparlai.

L’inchiesta

Al centro dell’inchiesta che ha portato Cota e gli altri 24 imputati alla condanna c’è la gestione dei fondi destinati al mantenimento dei gruppi consiliare della Regione. L’attenzione degli inquirenti si sarebbe incentrata tra il 2010e il 2014: in questo periodo alcuni pokitici avrebbero concretizzato spese varie da non poter giustificare formalmente: dalle cene ai gioielig.

Ribaltata la sentenza di primo grado. L’avvocato di Cota ha definito quella emessa ieri dalla Vorte come una potenziale xondanna pokitica.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome