MILANO – Tante novità in vista per la prossima stagione televisiva. Mediaset ha messo a punto i palinsesti, ma ci sono aggiornamenti anche sulla programmazione Rai. Per quanto riguarda la rete fondata da Silvio Berlusconi, le principali novità riguarderanno Canale 5 e le sue conduttrici più note: Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Programmi ‘rosa’ anche per viale Mazzini, con il grande ritorno di Raffaella Carrà. Ancora nessuna ufficializzazione sui conduttori del Festival di Sanremo, che tornerà su Rai1 a febbraio.
D’Urso ‘pigliatutto’
La D’Urso sarà la protagonista indiscussa della domenica. Da da metà gennaio, dopo ‘Domenica Live’ prenderà il via la nuova stagione de ‘La dottoressa Giò’. A febbraio Barbarella sarà al timone di un programma nuovo e top secret cui sta lavorando da tempo. Dopo la chiusura dell’Isola dei famosi, guidata da Alessia Marcuzzi, ad aprile, tornerà il Grande fratello. La conduttrice sarà ancora una volta la D’Urso che però vede ridimensionati i ‘caffettucci’ pomeridiani della domenica. Il talk show ‘Domenica live’ inizierà circa tre ore più tardi. Nessun cambiamento in vista per ‘Pomeriggio cinque’.
La tv delle donne
Maria De Filippi è pronta a far sbarcare in prima serata ‘Uomini e donne’, ma non sarà lei a condurlo. A febbraio ci saranno quattro o sei serate, probabilmente sulle scelte dei tronisti della trasmissione, ovvero Andrea Cerioli, Iván González, Lorenzo Riccardi, Luigi Mastroianni e Teresa Langella. La scelta avverrà in una festa in villa, organizzata dalla stellare Valeria Marini. In casa Rai tornerà Raffaella Carrà, dal 28 marzo su Rai 3 con un nuovo programma dal titolo ‘La mia casa è la tua’. Il nuovo Festival di Sanremo con Claudio Baglioni ci sarà da martedì 5 a sabato 9 febbraio. Al suo fianco potrebbero esserci Claudio Bisio e Vanessa Incontrada, ma si vocifera anche del possibile ritorno di Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker.