Bianconeri a un punto dal titolo. Ora per Juventus e Napoli testa a Champions ed Europa League

Mercoledì toccherà ai bianconeri contro l'Ajax in Champions. Il giorno dopo Europa League con il Napoli impegnato in casa dell’Arsenal

Manca un punto alla Juventus per l’aritmetica vittoria dell’ottavo scudetto consecutivo. Il Napoli, infatti, conferma i dubbi di forma palesati a Empoli tre giorni fa e non riesce ad andare oltre l’1 a 1 maturato con i gol di Mertens e Lazovic.

Solo pari tra Napoli e Genoa

Molte emozioni al San Paolo, migliore in campo l’estremo difensore rossoblù Radu autore di interventi miracolosi. La 31esima giornata del campionato di serie A attende dunque solo Bologna e Chievo che si sfideranno domani al Dall’Ara in una sfida che per l’undici di Mihajlovic ha il sapore dell’ultima spiaggia. Come in zona retrocessione anche in zona Europa League e Champions la sensazione è che sarà bagarre fino alla fine.

Gli impegni europei di azzurri e bianconeri

Da domani, intanto, la testa sarà alle coppe con Juventus e Napoli impegnate tra martedì e mercoledì prossimo rispettivamente con Ajax e Arsenal. Dall’urna di Nyon per i quarti di finale di Champions League i bianconeri hanno pescato i lancieri di Amsterdam e il pensiero non può che correre al 1996. A Roma, in quell’occasione, i bianconeri conquistarono ai rigori l’allora Coppa dei Campioni, ultima della loro storia. In totale, sono dodici i precedenti e la Vecchia Signora è avanti con sei vittorie. L’ultimo confronto è datato 25 febbraio 2010, quando nei 16esimi di Europa League a Torino finì 0-0 e la Juve si qualificò per gli ottavi. Per il Napoli, invece, l’Arsenal rievoca brutti ricordi. Solo due i precedenti, tutti risalenti al primo anno azzurro di Rafa Benitez. Gironi di Champions 2013-2014, finì 2 a 0 per i Gunners a Londra mentre il Napoli vinse al San Paolo al ritorno con lo stesso risultato. Quella squadra passerà alla storia per essere stata la prima ad essere eliminata nella fase a gironi della Champions League nonostante i 12 punti raccolti. La speranza è che entrambe possano andare spedite verso le semifinali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome