Tennis, Fed Cup: Giorgi battuta da Kontaveit. Italia-Estonia 1-1

L'azzurra ha ceduto per 6-3 4-6 7-6, dopo due ore e 24 minuti di lotta

Camila Giorgi in action against Madison Keys on day three of the Wimbledon Championships at The All England Lawn Tennis and Croquet Club, Wimbledon. PRESS ASSOCIATION Photo. Picture date: Wednesday July 5, 2017. See PA story TENNIS Wimbledon. Photo credit should read: Adam Davy/PA Wire. RESTRICTIONS: Editorial use only. No commercial use without prior written consent of the AELTC. Still image use only - no moving images to emulate broadcast. No superimposing or removal of sponsor/ad logos.

TALLINN – Italia ed Estonia sono sull’1-1 in questa seconda sfida del Gruppo I zona Europa/Africa 2020 di scena fino a sabato al Tallink Tennis Centre (cemento indoor) di Tallinn e che mette in palio l’accesso ai play-off di aprile. Dopo la vittoria nel singolare di apertura di Elisabetta Cocciaretto su Elena Malygina, nella sfida tra le numero uno, Camila Giorgi (n.100 Wta) ha ceduto per 6-3 4-6 7-6, dopo due ore e 24 minuti di lotta, ad Anett Kontaveit (n. 22 Wta).

Camilla Giorgi battuta da Kontaveit

L’azzurra che non è partita benissimo perdendo la battuta in avvio, ha reagito immediatamente mettendo a segno il contro-break (1-1). La 24enne di Tallinn ha preso di nuovo un break di vantaggio (3-1) ma Giorgi l’ha riagganciata. Dopo aver fallito l’opportunità di passare in vantaggio, però, la 28enne di Macerata ha incassato un parziale di tre giochi di fila che le è costato il primo set (6-3). L’azzurra ha reagito in avvio di seconda frazione prendendo un break di vantaggio (2-0) che per poco non sono stati due. Giorgi ha difeso il vantaggio fino al 3-1 ma poi si è fatta riagguantare sul 3 pari concedendo il contro-break nel sesto gioco.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome