Atlantia vola in Borsa dopo il cambio di rotta del governo sulle concessioni

Il colosso delle autostrade segna oggi un balzo di quasi il 2%

A picture taken on August 16, 2018 shows the plaque of the headquarters of the Italian infrastructure company Atlantia in Rome. - Shares in Italian infrastructure group Atlantia were initially suspended on the Milan stock exchange on August 16, 2018, but plunged more than 24 percent when trading resumed an hour later. Atlantia's prime asset is Autostrade per l'Italia, which operates the A10 highway where a segment of the overpass collapsed, killing at least 39 people. Its shares had already plunged by more by 10 percent on August 14, before closing 5.4 percent lower at 23.54 euros. (Photo by FILIPPO MONTEFORTE / AFP)

MILANO – Sprint verso quota 25 euro per il titolo Atlantia. Il colosso delle autostrade segna oggi un balzo di quasi il 2% con un top intraday a 24,93 euro. Livello che non vedeva da prima del crollo del Ponte Morandi a Genova del 14 agosto 2018 che comportò la richiesta del M5S di revocare la concessione ad Autostrade per l’Italia (gruppo Atlantia).

La linea della ministra De Micheli

Il nuovo ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, si è detta favorevole al Passante di Genova e alla revisione della concessione autostradale. Mentre la revoca non è nel programma di governo. La revisione delle concessioni ha l’obiettivo di incrementare gli investimenti, la sicurezza e ridurre i costi per gli utenti.

Atlantia vola a Piazza Affari

“L’indicazione del Ministro sull’avvio degli investimenti, il supporto al progetto del Passante di Genova e l’obiettivo della revisione della concessione e non più della revoca sono indicazioni positive”. Lo sottolinea Equita Sim che dice Buy su Atlantia con target price a 25,8 euro. Da inizio anno Atlantia segna +47%.

(AWE/Finanza.com)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome