Austria, treno deraglia a Voellerndorf: due feriti gravi tra gli scolari a bordo

E' successo alle 7 sulla tratta in direzione St. Pölten. L'episodio a 4 mesi dalla tragedia di Niklasdorf

VOELLERNDORF – Una corsa a folle velocità nelle braccia della morte. L’Austria è con il fiato sospeso: un treno è deragliato a Voellerndorf, due vagoni con a bordo 80 persone si sono capovolti. Ventotto i feriti, di cui due gravi. Il treno trasportava decine di scolari.

Scene infernali sulla tratta in direzione St. Pölten: ma non è stata la prima volta

E’ successo stamattina poco dopo le 7. Sul posto sono accorsi diverse squadre dei vigili del fuoco, tre elicotteri e ben 14 ambulanze. Ancora sconosciute le cause che hanno portato il treno a deviare dal regolare percorso dei binari. Ma non è la prima volta che succede, in Austria. Lo scorso febbraio, infatti, due treni con passeggeri a bordo si erano scontrati nei pressi di Niklasdorf, provocando diversi feriti e un morto. In quella occasione il bilancio finale fu di un morto e 20 feriti.

Il treno trasportava molti scolari

Pendolari e studenti. Questi i frequentatori della tratta che anche stamattina sedevano sulle poltrone delle carrozze del convoglio. Intanto i parenti delle persone coinvolte nel deragliamento rincorrono le voci, le notizie, si appigliano alla speranza.Il bollettino emesso poco fa dalla Croce Rossa parla di due feriti gravi e altri 26 in modo lieve. Ma il bilancio potrebbe aggravarsi con il passare dei minuti. E’ una corsa contro il tempo. I vigili del fuoco insieme ai sanitari stanno provando a estrarre i passeggeri dalla morsa delle lamiere. Si spera di battere il destino e alleggerire il peso di un dramma che ha scosso un’intera nazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome