Cultura del benessere, ecco la prevenzione itinerante

Il viaggio del ‘Social Camper’ per le tre regioni d’Italia: Lombardia. Emilia Romagna e Toscana. Specialisti e farmacisti per consulenze gratuite e spiegazioni sul benessere della persona

MILANO (Alfredo Stella) –  Un camper itinerante per la prevenzione e la cultura del benessere della persona. E’ questo lo scopo del progetto che prende il via da Milano e attraverserà nove comuni della Lombardia, Emilia Romagna e Toscana. E l’obiettivo è quello di fornire consigli e materiale informativo utili per sensibilizzare i cittadini in tema di salute della persona.

L’intervista

“Diffondere la cultura della prevenzione e della salute e del benessere”, ha commentato l’assessore alle Politiche sociali del Comune di Milano, Pierfrancesco Majorino. Poi ha aggiunto: “E’ uno degli obiettivi più importanti che l’amministrazione, con la Regione Lombardia, deve perseguire”, ha concluso uno dei promotori dell’iniziativa.

Le Macro aree interessate alla cultura del benessere

Durante questa  edizione del Social Camper, che partirà da maggio per terminare a ottobre, saranno otto le macroaree tematiche affrontate da farmacisti e specialisti. Si tratta di prevenzione contro fumo, intolleranze, allergie, respirazione, pelle (psoriasi, fototipo e prevenzione melanoma), mamma e bambino (allattamento), obesità (bambini e adulti) e cuore (ipertensione). E poi benessere donna (disturbi della tiroide, salute intima, cura), prevenzione e sessualità, vista e prevenzione orale, dolore e vaccini.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome