Nazionale, Gravina: “Ottimismo per i risultati, aiuteranno le riforme”

"Il mio stato d'animo qui in Nazionale? E' di molta serenità, stiamo vivendo questo momento con grande attesa, siamo tutti convinti che è il momento giusto".

FIRENZE – “Il mio stato d’animo qui in Nazionale? E’ di molta serenità, stiamo vivendo questo momento con grande attesa, siamo tutti convinti che è il momento giusto. Avremo questi tre-quattro mesi di grande attività sportiva, cominciando da sabato prossimo ad Udine. Poi avremo il secondo appuntamento a Parma, e subito dopo ci concentreremo ancora sulla nostra Nazionale, il calcio femminile con i suoi campionati del mondo, la fase finale degli Europei Under 21. Inizia una bellissima stagione di competizioni sportive, la speranza non può che essere una speranza votata all’ottimismo. Perché questo è il momento in cui alcuni risultati possono aiutare a centrare meglio alcuni obiettivi di riforma sui quali stiamo lavorando”. Così il presidente della Figc, Gabriele Gravina, oggi a Firenze, dal ritiro della nazionale al centro tecnico di Coverciano. Qui, dove Mancini e 29 azzurri stanno preparando il doppio impegno contro Finlandia e Liechtenstein per le qualificazioni all’Europeo del 2020.

Le aspettative

Gravina vorrebbe vedere una Nazionale italiana “piena di entusiasmo, che riesca a raccontare una nuova storia a tutti i tifosi italiani. Mi sembra che la strada intrapresa sia quella giusta, dobbiamo continuare su questa strada e fare i complimenti a Mancini di aver correttamente interpretato la migliore delle nostre idee. Promesse ai tifosi azzurri? Le promesse – ha spiegato – riguardano un po’ tutti noi, dobbiamo credere nel miglior risultato possibile, sapendo che abbiamo iniziato un nuovo percorso, sapendo che ci sono tantissime indicazioni positive che arrivano dalle nostre squadre nazionali, quindi dobbiamo alimentarli, coccolarli e far sentire tutto il nostro calore”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome