Chiude Bekaert a Figline: i lavoratori occupano lo stabilimento a Firenze

Lo fa sapere con una nota la Fiom Cgil di Firenze. "Sapevamo dei problemi finanziari e di mercato - spiega Yuri Campofiloni - ma non che si potesse chiudere lo stabilimento da un giorno a un altro

Foto Claudio Furlan / Lapresse

FIRENZE (LaPresse) – Chiude Bekaert a Figline: i lavoratori occupano lo stabilimento a Firenze. Hanno occupato lo stabilimento della Bekaert di Figline Valdarno (Firenze), che produce cordicelle di metallo per pneumatici, dopo che oggi la dirigenza ha comunicato la chiusura della fabbrica entro 75 giorni e che sono state inviate le lettere di licenziamento per i 318 dipendenti.

Indotto per 400 persone della Bekaert fi

Lo fa sapere con una nota la Fiom Cgil di Firenze. “Sapevamo dei problemi finanziari e di mercato – spiega Yuri Campofiloni – ma non che si potesse chiudere lo stabilimento da un giorno a un altro. Chiediamo subito il ritiro della procedura”. La Fiom sottolinea che “i lavoratori sono arrabbiati, la loro età media è sui 50 anni, troppo giovani per andare in pensione e troppo anziani per trovare nuove occupazioni e che per il territorio si rischia un impatto devastante, con l’indotto sono più di 400 le persone coinvolte”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome