Di Maio: voucher? Se introdotto per sfruttare, sarà muro di cemento

Sul dl Dignità "il tema dei voucher, se viene introdotto per sfruttare di nuovo la gente, troverà un argine, anzi un muro di cemento armato, da parte del Movimento 5 Stelle".

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse
Roma, 9 lug. (LaPresse) – Sul dl Dignità “il tema dei voucher, se viene introdotto per sfruttare di nuovo la gente, troverà un argine, anzi un muro di cemento armato, da parte del Movimento 5 Stelle”. Così Luigi Di Maio, ministro dello Sviluppo economico, al termine degli incontri su Ilva di oggi. “Se vogliamo discutere della natura per cui erano nati i voucher, per specifici lavori, che non sono a rischio sfruttamento, e richiedono appunto un tipo di pagamento quotidiano specifico, non abbiamo mai detto di essere contrari e anzi è nel contratto di governo”, ha precisato Di Maio.

ha detto Di Maio 

“L’importante è che non si entri più nel ragionamento per cui si dice ‘O ce li fate sfruttare, o li licenziamo’. Se questo è il concetto, allora non esistono solo due strade, perché l’impegno che io ho assunto come ministro è quello di abbassare il costo del lavoro per permettere contratti a tempo indeterminato a più basso costo per le imprese, e non per i dipendenti, ovviamente”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome