Eni, si è tenuta la seconda riunione dell’Advisory Board

Si è tenuta la seconda riunione dell'Advisory board di Eni, presieduto da Fabrizio Pagani. Gli advisor Ian Bremmer, Christiana Figueres, Phillip Lambert e Davide Tabarelli hanno discusso assieme ai membri del Cda e del Collegio sindacale di Eni temi relativi alla relazione geopolitica tra Stati Uniti, Europa e Russia

Foto Lapresse - Claudio Furlan
Milano, 29 giu. (LaPresse) – Si è tenuta la seconda riunione dell’Advisory board di Eni, presieduto da Fabrizio Pagani. Gli advisor Ian Bremmer, Christiana Figueres, Phillip Lambert e Davide Tabarelli hanno discusso assieme ai membri del Cda e del Collegio sindacale di Eni temi relativi alla relazione geopolitica tra Stati Uniti, Europa e Russia, ad un piano progressivo e pragmatico di decarbonizzazione e alla evoluzione dell’Unione europea dell’Energia. Lo si apprende da un comunicato dell’azienda, nel quale si specifica che il dibattito si è incentrato in particolare sulle trasformazioni che l’industria energetica deve affrontare e promuovere per assicurare energia per tutti sul pianeta in maniera ambientalmente sostenibile. Il prossimo meeting, informa Eni, è previsto ad inizio settembre.


l’aiuto

“La riunione è stato un prezioso momento di scambio. I contributi dei nostri advisor sono di grande aiuto per la società. Costituiscono il quadro concettuale della strategia che l’Eni sta sviluppando”, ha commentato Fabrizio Pagani.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome