Europee, Pizzarotti: “Calenda? Un possibile interlocutore ma dialogo con tutti”

Il sindaco di Parma apre a possibili alleanze per le elezioni europee, a margine di un dibattito sull'autonomia a Milano

LaPresse -Elisa Contini

MILANO “La chiusura con il Pd è netta, questo sicuramente. Ma non è chiusura con tutto il resto dello scenario e dell’arcobaleno che c’è in giro. Noi stiamo dialogando con tutti, anche oggi ho sentito molte persone, forse ne manca solo uno che è Calenda, che potrebbe essere un interlocutore fuori da quel contesto. Dipende tutto da cosa accadrà domenica, chi lo sa”. Così il sindaco di Parma e promotore del movimento ‘Italia in Comune’ Federico Pizzarotti parlando di possibili alleanze per le elezioni europee, a margine di un dibattito sull’autonomia a Milano.

Europee, il sindaco Pizzarotti apre al dialogo

“Noi stiamo dialogando con tutti, cercheremo di fare la sintesi, stiamo cercando di fare anche da collante e pensiamo di avere le caratteristiche in termine di pragmatismo, rispetto a incarnare un civismo che vuole essere pragmatico. E che quindi non si impunta su temi ideologici, come stanno facendo alcuni dei soggetti interpellati, perché chi per un verso chi per l’altro si cerca di tirare più punti dividenti che non i punti in comune – ha proseguito Pizzarotti -. Noi invece cerchiamo di partire dai punti in comune, rispetto allo scenario penso siano più di quelli che ci dividono”, ha concluso il sindaco di Parma.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome