Export, a Cosenza focus del progetto Piccola Confindustria, Ice e Intesa Sanpaolo

Obiettivo principale è creare nelle stesse imprese la consapevolezza delle opportunità offerte dal "digitale"

MILANO – Verrà presentato il prossimo 18 marzo alle ore 11,30, in Confindustria Cosenza – sede territoriale di Unindustria Calabria, il progetto ‘Digital for export’. Ideato da ICE-Agenzia, Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo. Con l’intento di fornire alle PMI una formazione focalizzata sull’importanza del digitale nei processi aziendali transnazionali.

Obiettivo principale è quindi creare nelle stesse imprese la consapevolezza delle opportunità offerte dal “digitale” in termini di export. Attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali indispensabili per poi avviare con successo un progetto di espansione internazionale. “Digital for export” è un programma nazionale di alta formazione che si articola in laboratori digitali, una fase d’aula e attività di assistenza diretta.

Dopo l’introduzione di Natale Mazzuca, Presidente Unindustria Calabria interverranno Eugenio Caniglia, Direttore Area Imprese Calabro Lucana Intesa Sanpaolo, Adele Massi, Dirigente Servizi Formativi per l’Internazionalizzazione ICE – Agenzia, Giuseppe Bonanno, Responsabile Development & Sales Intesa Sanpaolo Formazione, Rita Palumbo, Coordinatore Didattico Digital4Export e Aldo Ferrara, Vice Presidente Piccola Industria Confindustria.

Venezia, Intesa Sanpaolo e Confindustria alleate per sviluppo filiere eccellenza

Intesa Sanpaolo ha elaborato per le imprese appartenenti alle filiere. Un nuovo modello di rating che valorizza i fattori qualitativi non ancora presenti nel bilancio. Oltre all’appartenenza alle filiere, si considerano la presenza di marchi e brevetti, l’attività di ricerca e innovazione, la presenza di progetti di sviluppo e il posizionamento competitivo dell’azienda, l’adozione di coperture assicurative e l’adesione al rating di legalità, la qualità del management, l’attenzione alla qualità delle risorse umane e la formazione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome