Fedriga: “La Regione Friuli deve essere al fianco di cittadini ed imprese”

Bisogna portare una maggiore interazione tra le realtà produttive e gli enti di formazione

LaPresse - Paolo Giovannini

ROMA (LaPresse) – La Regione Friuli Venezia Giulia deve essere al fianco dei cittadini e delle imprese. E’ necessaria una Regione che preserva e valorizza le identità e le specificità del territorio. Bisogna essere aperti al confronto. Un’istituzione che dal dialogo trae le indicazioni per agire a favore del rilancio economico e sociale. Il governatore Massimiliano Fedriga è così intervenuto al convegno Giovani Industriali a Rapallo (Genova). Nell’ambito del panel dedicato ai progetti dei territori, ha tracciato il profilo da seguire ad opera della Regione. Una Regione che desidera improntata all’efficienza ed alla trasparenza. In un contesto di assoluto rispetto di ogni tipo di ruolo.

Un equilibrio tra domanda ed offerta interna è chiaramente possibile. E’ necessario rivoluzionare l’approccio tipico delle gestioni passate

Fedriga ha spiegato che è possibile raggiungere un equilibrio tra domanda ed offerta interna. Bisogna cambiare approccio rispetto alla gestione passata della Regione Fvg. Inoltre, bisogna portare una maggiore interazione tra le realtà produttive e gli enti di formazione.

Un compito che ovviamente spetta alla Regione ed alla pubblica amministrazione

Questo, è un percorso che, naturalmente, la mano pubblica è chiamata ad agevolare. Ovviamente, il fine è quello di concentrare la spesa su progetti di inserimento lavorativo realmente efficaci.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome