Genova, Toti: “Senza una gara pubblica potremmo avere molti ricorsi”

Genova: il governatore della Liguria, Giovanni Toti, sull'ipotesi avanzata dal governo di avviare una procedura europea senza una gara pubblica per la ricostruzione del ponte Morandi di Genova

MILANO (LaPresse) – Genova: il governatore della Liguria, Giovanni Toti, sull’ipotesi avanzata dal governo di avviare una procedura europea senza una gara pubblica per la ricostruzione del ponte Morandi di Genova, avverte. “Potremmo avere molti ricorsi, in primis quello di Società Autostrade”. Fincantieri piace a tutti noi, è di Genova ma secondo noi vanno messe insieme più aziende. Per esempio Autostrade che per legge al momento è ancora concessionaria di tremila di chilometri di rete, compreso il ponte Morandi. Poi se i vertici hanno sbagliato devono pagare”, ha affermato Toti, intervenuto questa mattina ai microfoni dell’emittente radiofonica Rtl 102.5.

Il governatore della Liguria interviene ai microfoni di Rtl 102.5 riguardo il ponte Morandi

“Se Autostrade non ha fatto investimenti deve pagare, come anche il ministero delle Infrastrutture se non ha controllato ha pari responsabilità. Questa vicenda ha tante responsabilità”, ha aggiunto il presidente della Regione Liguria e commissario per l’emergenza. “Senza banalizzare, però se io faccio un incidente stradale, con la mia automobile che è distrutta, prima bisogna pagare perché io faccia riparare la mia auto, con cui vado a lavorare e porto i figli a scuola, poi si cambia codice della strada, poi si verifica la responsabilità di chi mi ha investito ma, per prima cosa, devo avere la mia auto riparata”, ha concluso Toti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome