Governo, Gasparri (FI): Grillini stanno portando Paese verso baratro

"Ci rendiamo perfettamente conto che i sondaggi premiano ancora, abbondantemente chi sta al governo, ma l'incapacità di troppi esponenti dell'esecutivo è sotto gli occhi di tutti e, prima o poi, la verità prevarrà".

Foto Donato Fasano - LaPresse
Roma, 3 ott. (LaPresse) – “Ci rendiamo perfettamente conto che i sondaggi premiano ancora, abbondantemente chi sta al governo, ma l’incapacità di troppi esponenti dell’esecutivo è sotto gli occhi di tutti e, prima o poi, la verità prevarrà”. Lo afferma il senatore Maurizio Gasparri. “Sulla manovra economica il governo a trazione grillina sta seminando il panico nel mondo – continua il senatore – Ed ora giocano sui numeri, mandano un Ministro, poi ne spostano un altro, poi non va bene Tria e si spedisce Savona, poi addirittura il Ministro degli Esteri deve rassicurare sull’economia i partner europei. Il deficit dal 2,4 nel secondo anno dovrà calare al 2 e così via. Avevano festeggiato con le bandiere, con i parlamentari precettati sotto Palazzo Chigi ad applaudire Di Maio, ora dovranno riconvocarli perché le cifre sono cambiate”.

aggiunge Gasparri 

“E poi a Genova  la popolazione giustamente insorge e dovrà farlo sotto casa di Grillo, il capo supremo di questa banda di incapaci. Toninelli e Conte hanno mentito ai cittadini liguri, su un decreto che era stato annunciato in un modo ed è poi stato fatto in un altro. Solo per lanciare campagne di rancore. È vero che Società Autostrade deve rispondere dei propri errori e delle proprie colpe. Ma sarebbe stato più saggio fargli intanto cominciare a pagare i lavori di realizzazione del nuovo ponte. Invece stanno portando Genova, il suo porto, l’intera Liguria verso il collasso”. “Sono responsabilità di ordine criminale quelle che il governo si sta assumendo in questa vicenda. Tagliano le detrazioni fiscali su casa, salute e istruzione distruggendo le famiglie. Stanno mentendo agli italiani. Ci vorrà ancora un po’ di tempo perché lo capiscano e ci vorrà forse ancora un po’ di tempo perché Salvini capisca che i grillini portano il Paese verso il baratro. E con Grillo e i grillini non ci si può certamente accompagnare. Tralasciamo, per carità di patria, i sottosegretari che si fanno riprendere in divisa con il mitra in mano”, conclude il senatore di Forza Italia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome