Calciomercato: oggi è l’Higuain-Day, il Pipita alla corte di Sarri

Il fratello-agente dell'argentino è già a Londra per definire gli ultimi dettagli

Foto LaPresse - Spada in foto Gonzalo Higuain

MILANO – Ci siamo. La giornata di oggi potrebbe essere quella decisiva per l’addio di Gonzalo Higuain al Milan. Il fratello-agente è a Londra per discutere degli ultimi dettagli con il Chelsea.

C’è l’intesa tra i Blues e la Juventus

Il Chelsea ha anche trovato l’accordo con la Juventus. I bianconeri otterranno dai londinesi 9 milioni di euro per il prestito di 6 mesi del Pipita. Immutato il prezzo per il riscatto: 36 milioni di euro. Lo stesso previsto nell’accordo stretto col Milan nell’estate scorsa. Un riscatto che diventerà obbligatorio nel caso in cui Higuain raggiunga una serie di obiettivi a cominciare dal numero di presenze e da quello dei gol realizzati tra Premier League e le altre manifestazioni ufficiali a cui partecipa la formazione di Abramovich.

Accontentati Sarri e il giocatore

Higuain, quindi, tornerà a lavorare con Maurizio Sarri. L’allenatore che al Napoli gli ha permesso di esprimersi al meglio e di centrare il nuovo record di reti realizzate in una singola stagione in Serie A. I due non vedevano l’ora di tornare a lavorare insieme. Higuain potrà così esprimersi di nuovo al meglio dopo le annate in chiaroscuro alla Juventus e questi primi sei mesi deludenti al Milan. Sarri, invece, col Pipita conta di risolvere i problemi offensivi della sua squadra, vista la scarsa attitudine di Alvaro Morata ad adeguarsi agli schemi del tecnico toscano.

La quadratura del cerchio

Ovviamente il passaggio di Higuain al Chelsea fa parte di un mosaico che riguarda anche il trasferimento di altri attaccanti. A cominciare da Piatek che sarà il nuovo centravanti del Milan. L’attaccante polacco, pagato in estate dal Genoa 4 milioni di euro, sbarcherà a Milano, sponda rossonera, per una cifra complessiva di quasi 40 milioni di euro. A rendere più basso l’esborso economico per Leonardo sarà l’inserimento di alcuni giocatori, in primis Bertolacci, molto gradito alla società genoana. Ma non solo. Infatti il Chelsea ha bisogno di liberarsi di Morata che, a meno di clamorosi dietrofront, tornerà a Madrid. Ma stavolta all’Atletico, prossimo avversario della Juventus in Champions League per la più classica ed avvincente sfida dell’ex.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome