Honeywell, M5S: “Bene Di Maio, nostro impegno a fianco lavoratori resta”

"Questo governo ha messo il lavoro e il rispetto delle regole al primo posto. La visita del ministro Di Maio ai dipendenti della Honeywell di Atessa e alle loro famiglie è perciò il segnale - l'ennesimo - del deciso cambio di passo fatto rispetto al passato".

ROMA – “Questo governo ha messo il lavoro e il rispetto delle regole al primo posto. La visita del ministro Di Maio ai dipendenti della Honeywell di Atessa e alle loro famiglie è perciò il segnale – l’ennesimo – del deciso cambio di passo fatto rispetto al passato. Quando a guidare questo Paese c’era chi pensava solo a togliere diritti e dignità ai cittadini. Oggi il ministro ha ribadito il massimo impegno per risolvere questa situazione. Anche alla luce dell’accordo già trovato tra il ministero dello Sviluppo economico e la nuova proprietà cinese. L’impegno del Movimento 5 Stelle per dare risposte ai lavoratori della Honeywell di Atessa è e resta costante. Insieme a Di Maio, vigileremo affinché i patti vengano rispettati garantendo così l’assunzione del maggior numero di lavoratori possibili”.

le reazioni:

“Le parole del ministro Di Maio sulla Honeywell sono un messaggio di speranza e fiducia che condividiamo appieno”. Così i deputati del MoVimento 5 Stelle in commissione Lavoro, commentando le parole del ministro dello Sviluppo economico che questa mattina, ad Atessa in Abruzzo, ha incontrato davanti ai cancelli chiusi della ex Honeywell un centinaio di ex lavoratori dell’azienda con le famiglie. “La battaglia per il lavoro e per la dignità di questi lavoratori- si legge ancora nella nota- è un impegno che il MoVimento ha fatto suo da tempo. Del resto, il Mise ha già trovato un accordo sul tema con la società cinese leader nel settore acciaio Baomarc. Nell’attesa che l’azienda riapra i battenti, il MoVimento farà tutto il possibile affinché non vengano spenti i riflettori sulla vicenda. Sui lavoratori e sul distretto lavorativo tutto”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome