Infrastrutture, Gasparri: “Al Senato incontro con Ferrovie, Confindustria e Arexpo”

“Domani 21 marzo, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica alle ore 17.00 si terrà l'incontro: Proposte per l'Italia - si alle infrastrutture, si allo sviluppo".

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – “Domani 21 marzo, presso la Sala Zuccari del Senato della Repubblica alle ore 17.00 si terrà l’incontro: Proposte per l’Italia – si alle infrastrutture, si allo sviluppo. Organizzato dalle Fondazioni Italia Protagonista e Lorenzo Necci, rappresentante dal senatore Maurizio Gasparri e da Alessandra Necci. Questa vedrà tra i relatori esponenti delle maggiori aziende e associazioni nazionali del settore, Giuseppe Bonomi Ad di Arexpo. Poi Gabriele Buia presidente dell’Ance, Gianfranco Battisti Ad di Ferrovie e Stefano Pan vicepresidente di Confindustria.

Il piano

“L’obiettivo – ha spiegato il senatore Gasparri, presidente della Fondazione Italia Protagonista – è quello di affrontare uno dei temi più attuali nello scenario politico-economico nazionale. L’importanza di sbloccare i 400 cantieri già finanziati ma ancora chiusi e la questione Tav. Questi sono solo alcuni dei tanti esempi che potremmo fare per capire quanto per il nostro Paese sia fondamentale una ripresa nel settore delle infrastrutture e dei trasporti. Dall’incontro, quindi, anche grazie ai preziosi e prestigiosi interventi dei relatori, dovranno uscire le linee guida per lanciare un vero e proprio ‘manifesto’. Segnare dunque i punti più importanti su cui dovremo incentrare anche il lavoro parlamentare. Ciò per dare continuità a questa iniziativa e risposte alle aziende e all’Italia”.

LaPresse

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome