La Juventus non si ferma: Bentacur e Ronaldo piegano l’Udinese

Ottava vittoria di fila per i bianconeri. Allegri è soddisfatto: la migliore prestazione della stagione

Foto LaPresse - Fabio Ferrari in foto Cristiano Ronaldo

UDINE – Non vuole fermarsi più la Juventus. La ‘vecchia signora’ ha battuto anche l’Udinese. I bianconeri vincono in trasferta per 0-2 e si portano a +9 sul Napoli in attesa della gara dei partenopei con il Sassuolo. A decidere la partita la prima gioia in bianconero per Rodrigo Bentancur e la quarta rete in campionato di Cristiano Ronaldo.

Friulani mai in partita e raramente dalle parti di Szczesny. Gli uomini di Allegri restano l’unica squadra in Europa ad aver vinto tutte la gare disputate dall’inizio della stagione: otto in campionato e due in Champions.

Allegri esulta: “La migliore partita della stagione”

Alla Dacia Arena di Udine niente  turn over, nonostante le fatiche di Champions. Torna Ronaldo con Mandzukic e Dybala. A centrocampo tocca a Bentancur. I friulani rispondono con un 4141 con Behrami davanti alla difesa. Ma la gara non ha mai avuto storia. La Juventus ha assediato l’area avversaria per 90 minuti, denotando una fame che nelle prime gare sembrava mancare. E’ contento (e non potrebbe essere altrimenti) Max Allegri. La sua squadra vince e convince. “E’ stata la migliore prestazione di questa stagione”, ha dichiarato nel post gara il tecnico toscano “Oggi poteva essere difficile, ma i ragazzi sono stati bravi a sfruttare l’ampiezza. Abbiamo concesso poco e creato molto”.

“Vincerle tutte? L’importante è non prendere goal”

E’ difficile pensare che la Juventus possa vincerle tutte e fare 114 punti. Anche perché i bianconeri mirano alla finale di Madrid. Eppure la strada intrapresa e quella giusta, ma Allegri non ci pensa troppo: “Avevo chiesto una bella sosta e sono stato accontentato. L’importante è non prendere goal”, dice l’allenatore dopo la partita “Abbiamo fatto massimo due gare senza subire reti. Dobbiamo cercare di fare un bel filotto adesso”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome