Livorno, nascondevano in casa 2 chili di droga: un arresto e una denuncia

Arrestato un uomo a Montecompatri che aveva droga in casa

Foto LaPresse - Claudio Furlan

Livorno (LaPresse) – Un arresto e una denuncia a piede libero per due giovani italiani durante un controllo antidroga da parte dei militari della guardia di finanza di Livorno, che ha portato anche al sequestro di due chili di stupefacente. I due giovani sono stati fermati nelle strade adiacenti piazza San Marco a Livorno. I ragazzi, due ventenni, alla vista dei militari e dei cani antidroga della guardia di finanza si sono subito mostrati agitati.

I segnali di nervosismo e timore però sono aumentati dopo aver appreso che il controllo sarebbe stato esteso anche alle abitazioni. Hanno convinto i finanzieri a effettuare perquisizioni domiciliari. Nel corso delle quali sono stati rinvenuti e sequestrati un chilo di hashish, un chilo di marijuana, 5 grammi di cocaina e 3.000 euro in contanti. Sono stati ritenuti provento dell’attività di spaccio. Per uno dei fermati sono scattati gli arresti domiciliari mentre l’altro è stato denunciato a piede libero.

Arrestato un uomo a Montecompatri che aveva droga in casa

I carabinieri del Nucleo investigativo del gruppo di Ostia sono stati coadiuvati dai colleghi della stazione carabinieri di Colonna. Dopo giorni di servizi di appostamento ed osservazione, hanno individuato un appartamento sulla via Casilina, nel comune di Montecompatri, vicino a Roma. Lì un 40enne incensurato e originario di Velletri, gestiva un vero e proprio centro di stoccaggio di sostanze stupefacenti.

Ieri i militari hanno fatto irruzione in casa sorprendendo al suo interno l’uomo intento a confezionare dosi di cocaina. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito di scovare 57 chili di hashish, circa mezzo etto di cocaina e altrettanta di marijuana, oltre a tutto il materiale per il confezionamento e la somma di quasi euro 1.600 in contante, ritenuto provento dello spaccio; durante la perquisizione è stata anche individuata anche una pistola revolver SW, calibro 38 special, con la matricola abrasa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome