Manovra, Labriola (Fi): “Mezzogiorno dimenticato dal governo”

"Diminuire il divario tra nord e sud del Paese è un'esigenza che non trova spazio nella manovra. Il quadro drammatico delle differenze tra le due realtà della penisola rimane immutato"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse Nella foto Vincenza Labriola, Roberta Lombardi tra la gente

ROMA (LaPresse) – Manovra, Labriola (Fi): “Mezzogiorno dimenticato dal governo”. “Diminuire il divario tra nord e sud del Paese è un’esigenza che non trova spazio nella manovra. Il quadro drammatico delle differenze tra le due realtà della penisola rimane immutato, così come il problema dell’occupazione giovanile è ancora tutto da affrontare e la soluzione non può certamente essere il reddito di cittadinanza. A ciò si aggiungono un apparato industriale in profonda crisi e le sempre maggiori difficoltà delle piccole e medie imprese”. Così, in una nota, la deputata di Forza Italia, Vincenza Labriola, parlando della manovra che è stata realizzata dal governo del Movimento Cinque Stelle. In compagnia della Lega di Salvini.

Manovra, Labriola (Fi): “Mezzogiorno dimenticato dal governo”

“Governo e maggioranza – aggiunge – perdono tempo senza prevedere un concreto cambio di passo per il Mezzogiorno, dove servono misure concrete a sostegno degli investimenti, come una fiscalità di vantaggio per chi fa impresa e crea posti di lavoro. Bisogna prevedere un piano che valorizzi il turismo, i siti di valore culturale e quelli di interesse paesaggistico. E’ insomma necessario partire dalle grandi potenzialità del territorio e creare sviluppo attorno ad esse. Ci domandiamo dove sia il ministro Lezzi e cosa abbia fatto finora”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome