MotoGp, Rossi: posizione difficile, dobbiamo e possiamo fare meglio

"Siamo in una posizione difficile, sono 17° siamo tutti attaccati ed è tosta. Dobbiamo provare a far meglio di così e secondo me possiamo farcela".

/ AFP PHOTO / Robert MICHAEL
Sachsenring (Germania), 13 lug. (LaPresse) – “Siamo in una posizione difficile, sono 17° siamo tutti attaccati ed è tosta. Dobbiamo provare a far meglio di così e secondo me possiamo farcela”. E’ l’analisi di Valentino Rossi al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania. “Possiamo andare più avanti anche se mi sembra che quelli avanti avanti vadano un po’ più forte di noi – ha aggiunto il pilota della Yamaha – Stamattina avevamo iniziato abbastanza bene, mi trovato piuttosto bene con la moto e avevo un bel passo. Nel pomeriggio non sono stato abbastanza veloce, alla fine per migliorare l’accelerazione abbiamo provato altre cose con la gomma soft nuova ma sono andato piuttosto piano. Abbiamo cercato di fare meglio ma alla fine siamo andati peggio, domani quindi prenderemo un’altra strada”.

intanto Lorenzo

“E’ un grande segnale essere veloci qui su una pista difficile per me e la nostra moto. Sembra che siamo abbastanza competitivi rispetto all’anno scorso”. Jorge Lorenzo è soddisfatto dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. “Petrucci è secondo e anche i team privati con Bautista e Miller non sono così lontani, la moto è migliorata – ha aggiunto – Penso di aver fatto un gran giro ma Marquez qui è il favorito, non ha messo pneumatici nuovi. Essere competitivi è un grande segnale in questa pista”. Per il pilota della Ducati l’obiettivo è “migliorare sul passo gara e salvaguardare gli pneumatici, quello dietro sarà importantissimo. Abbiamo velocità, dobbiamo lavorare sul passo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome