Mourinho su Bonucci. Inter su Malcolm e Vidal. Napoli sempre in attesa

Il Milan in possibile difficoltà economica ed il Manchester United ci prova

LaPresse - Spada

MILANO (LaPresse) – Il capitano del Milan Leonardo Bonucci è il nuovo obiettivo di Jose Mourinho per rinforzare la difesa del Manchester United. Vista l’insicurezza finanziaria che regna nel club rossonero. Secondo il Manchester Evening Standard, i Red Devils starebbero seguendo con attenzione l’evolversi della situazione in casa Milan. Sarebbero pronti a fiondarsi sul trentunenne difensore, nel caso i rossoneri dovessero avere la necessità di vendere uno o più dei loto prezzi pregiati. Mourinho è da tempo un estimatore di Bonucci, seguito anche due anni fa, quando l’ex difensore della Juventus era un obiettivo anche del City.

Dopo l’acquisto di Nainggolan e in attesa di chiudere per Malcolm del Bordeaux, in casa Inter si lavora per coprire il ruolo di terzino destro titolare lasciato libero da Cancelo

I nerazzurri starebbero pensando ad Aleix Vidal, esterno che trova poco spazio nel Barcellona. E che potrebbe sbarcare a Milano per una cifra intorno ai 10 milioni. Anche l’ingaggio dello spagnolo non è proibitivo. Inter che deve però anche incassare per raggiungere la fatidica quota dei 45 milioni di plusvalenze richiesta dall’Uefa per il rispetto del fair play finanziario. Fra i giocatori più richiesti nelle file interiste c’è Matias Vecino. Il centrocampista uruguagio è una delle priorità per il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri, avendolo già allenato a Empoli.

In casa Napoli invece sono sempre ore calde per l’addio di Jorgignho

“Ogni momento può essere quello buono”, ha confermato Joao Santos, agente del centrocampista italo-brasiliano ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. “So che il City sta lavorando per accontentare le richieste del Napoli. Il ragazzo ora è in Brasile, mentre io sono a casa mia in Inghilterra e aspetto una chiamata del ds Giuntoli o del presidente De Laurentiis. Appena arriverà, mi muoverò per incontrare la dirigenza dei citizens”. Queste le cifre dell’affare: 50 milioni più bonus andranno al Napoli. Mentre Jorginho firmerà un quadriennale da 4 milioni a stagione, affare che con ogni probabilità si chiuderà entro la fine di questa settimana.

Chi invece dovrebbe restare a Napoli su precisa scelta di Ancelotti è il difensore Kalidou Koulibaly, che oggi nella conferenza stampa alla vigilia di Senegal-Colombia non si è voluto sbottonare sulla prossima stagione. “Non penso assolutamente al mio futuro, ora sono concentrato al 100% solo sul Mondiale e sulla partita con la Colombia”. Poi una battuta sulla sua valutazione di mercato: “Mi dite che valgo 100 milioni di sterline? Se lo dite ai miei genitori credo si metteranno a ridere. Detto ciò è sempre il mercato che fa il prezzo di un calciatore”. Ancora in stand-by, invece, la questione portiere con gli azzurri pronti al forte investimento su Meret (25 milioni più bonus all’Udinese) e avrebbero individuato in Stefano Sorrentino del Chievo il possibile vice di esperienza. Portiere di sicuro affidamento e pronto a fare da chioccia al giovane friulano classe ’97.

Non solo Cancelo

In casa Juve infatti si continua a lavorare su mille altri fronti. Anche e soprattutto in uscita. Per riuscire ad accontentare le richieste del Valencia, ad esempio, rimaneva necessario fare cassa in tempi brevi. Così è arrivata l’accelerata con l’Udinese per la cessione di Rolando Mandragora. Respinti gli assalti del Monaco, con i monegaschi che non volevano concedere alcune ‘reconpra’, è stata trovata l’intesa con i friulani. Subito 20 milioni alla Juve, che conserva un diritto di riacquisto a quota 24 milioni. Passi avanti anche con il Genoa per Alberto Cerri, operazione potenziale da circa 15 milioni di euro.

Come annunciato ieri dallo stesso Monchi, intanto, la Roma è pronta a piazzare un altro colpo

Dal Lens arriva il giovane difensore francese William Bianda, classe 2000, che in patria paragonano a Varane del Real Madrid. I giallorossi investiranno tra i 4 ed i 5 milioni di euro, il giocatore, sbarcato in serata nella capitale, firmerà un contratto di cinque anni. Ma il vero colpo grosso su cui sta lavorando la Roma è sempre Domenico Berardi. L’esterno del Sassuolo è un pallino di Eusebio Di Francesco, ma per portarlo nella Capitale servono non meno di 30 milioni.

E a proposito di Sassuolo

Il dg Giovanni Carnevali ha fatto capire che se partirà Berardi non andrà via Matteo Politano. L’altro gioiello del club neroverde è un pallino dell’Inter e della stessa Roma, senza dimenticare il Napoli che lo aveva trattato già a gennaio. Sassuolo che avrebbe già trovato l’alternativa in caso di partenza di uno dei due esterni. Dal Bologna arriva Federico Di Francesco in cambio di Falcinelli. In uscita potrebbe esserci anche Acerbi, trattato dalla Lazio con l’inserimento del cartellino di Cataldi.

Guardando all’estero

Con una nota sul proprio sito internet, il Liverpool ha ufficializzato l’acquisto dal Lipsia di Naby Keita a partire dal prossimo 1 luglio. Il 23enne centrocampista guineano che vestirà la maglia numero 8, appartenuta in passato alla leggenda dei Reds Steven Gerrard. Il Barcellona, invece, piomba su Aleksandr Golovin, giovane stella della Russia che si sta mettendo in mostra ai Mondiali. Secondo Mundo Deportivo, il club spagnolo sarebbe fortemente interessato al talento del Cska Mosca tanto da averlo fatto già in diverse occasioni, anche prima dei Mondiali. Sul 22enne Golovin c’è da tempo anche l’interesse di Juventus, Arsenal e Chelsea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome