Mudimbi andrà in Africa al fianco della ONG Amref

L'autore sente il bisogno anche di staccare dalla vita occidentale

Foto Guberti / Rasero / LaPresse

MILANO (LaPresse)Mudimbi, all’anagrafe Michel Mudimbi, al fianco della ONG Amref. L’autore ed interprete de Il mago, il brano col quale ha partecipato alla sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo (2018), parteciperà dal 4 al 12 agosto ad un viaggio in Kenya. Uno dei Paesi dove opera Amref Italia.

“L’obiettivo di questo viaggio – spiega Gabriella Guido di Amref – è far conoscere a Mudimbi il lavoro che quotidianamente facciamo. In particolar modo con i ragazzi di strada a Nairobi, dove siamo presenti da quindici anni”

Siamo molto felici che un cantantautore come Mudimbi abbia scelto di essere nostro testimonial. E venire a vedere coi propri occhi qual è la realtà africana nella quale operiamo. La musica è uno strumento universale, senza confini. Siamo sicuri sarà anche un mezzo di comunicazione particolarmente efficace coi bambini e gli adolescenti. E – ovviamente – un modo per veicolare una nuova narrazione del fenomeno migratorio“.

Sto partendo perché da casa, dietro ad uno schermo, non ho una percezione minimamente vicina alla realtà di quella che è la situazione in Africa“, dichiara Mudimbi. “In maniera anche egoistica se vogliamo, lo faccio inoltre perché la mia routine occidentale ha scombussolato quella che è la scala delle priorità e di questo me ne rendo conto. Diamo importanza a cose superflue, trascuriamo le fondamentali. Da questo viaggio con Amref mi aspetto, o auguro, che i miei piedi vengano riportati saldamente a terra e di poter poi fare io altrettanto con altre persone. Spero di poter essere utile a qualcuno in qualsiasi maniera“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome