Pirelli, premiati 10 fornitori per innovazione, qualità, sostenibilità

Pirelli ha completato l'assegnazione dei Supplier Award 2018, il premio assegnato annualmente a 9 degli oltre 10.000 fornitori della catena di Pirelli a livello globale.

Milano, 31 ago. (AWE/LaPresse) – Pirelli ha completato l’assegnazione dei Supplier Award 2018, il premio assegnato annualmente a 9 degli oltre 10.000 fornitori della catena di Pirelli a livello globale. I Supplier Award, spiega una nota, premiano le aziende che si sono messe in luce per aver saputo rendere la supply chain Pirelli ancora più sostenibile. Dunque qualitativamente eccellente, contribuendo a rendere i prodotti della P lunga sempre più high value. Coerentemente alla strategia aziendale. A premiare i fornitori che si sono distinti nell’ultimo anno sono stati oggi il chief purchasing officer, Matteo Battaini e il chief sustainability and risk governance officer, Filippo Bettini. Questo nel corso di una cerimonia nella sede di Pirelli a Milano. A ottenere il premio sono stati 9 fornitori di materie prime, servizi e macchinari.

prosegue la nota

Nell’edizione 2018 fra le motivazioni più ricorrenti, spiccano innovazione, qualità del servizio e sostenibilità, cui è dedicato un riconoscimento specifico. Dunque la catena di fornitura di Pirelli è costruita in modo da garantire innovazione di prodotto, digitalizzazione dei processi e competitività di lungo periodo. Questo  rispetto per l’ambiente e l’ attenzione al valore delle persone sono considerati le leve primarie per la crescita. Lo sforzo della Bicocca verso una strategia di acquisto sostenibile è stato riconosciuto dall’attestazione di conformità del sistema di approvigionamento di Pirelli alla norma Uni ISO 20400. Questa conferita all’azienda nel febbraio 2018 da Sgs Italia, tra le società leader a livello mondiale per i servizi di ispezione, verifica, analisi e certificazione. Pirelli è così la prima azienda del mondo automotive ad aver ricevuto tale attestazione. L’Uni ISO 20400 è la più importante linea guida internazionale in materia di approvvigionamento sostenibile, che integra responsabilità economica, sociale e ambientale alle strategie, all’organizzazione e ai processi di acquisto aziendali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome