Regionali in Campania, il Centrodestra lancia gli ‘Stati generali’ – VIDEO

NAPOLI – Sì del centrodestra unito alla convocazione degli Stati generali in vista delle Regionali in Campania. Questo il ‘verdetto’ del confronto che si è tenuto oggi pomeriggio nella sede dell’Università Pegaso, in piazza Trieste e Trento a Napoli. Il dibattito, moderato dal giornalista di ‘Cronache’ Giuseppe Palmieri, ha visto protagonisti Salvatore Ronghi, Gabriella Peluso e Luigi Ferrandino di Sud Protagonista e padroni di casa, Antonio Pentangelo di Forza Italia, Gimmi Cangiano di Fratelli d’Italia e Gianluca Cantalamessa della Lega.

Le esperienze civiche e l’idea primarie

Ad aprire il convegno gli interventi territoriali di Biagio Castaldo, vicesindaco di Afragola, e Andrea Santoro, consigliere comunale di Napoli. Nel corso del confronto i partecipanti al tavolo hanno espresso la volontà di continuare insieme il percorso e presentare un centrodestra unito alle Regionali, per sfidare e battere il nascente asse Pd-M5S. Non esclusa l’ipotesi delle Primarie, alle quali eventualmente parteciperebbe anche Edmondo Cirielli, candidato governatore lanciato da Fratelli d’Italia.

Presenti in sala

Nel video uno degli interventi nel corso del dibattito al quale hanno assistito, tra gli altri, anche Severino Nappi, presidente dell’associazione Nord Sud, il dirigente Fdi Pietro Diodato, il capogruppo Fi in consiglio regionale Armando Cesaro, il segretario regionale Ugl Gaetano Panico e l’avvocato Sergio Rastrelli. Domani tutti i dettagli in edicola con Cronache di Napoli e Cronache di Caserta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome