Tragedia a Corchiano: crolla un muro, operaio perde la vita

La vittima è Alfonso Gisini, un operaio di 54 anni originario di Giugliano

Foto LaPresse - Fabio Delfino

Una terribile tragedia ha scosso Corchiano, in provincia di Viterbo, quando una parete esterna di un edificio in via Donatori di Sangue è improvvisamente crollata, travolgendo due operai. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e 30 di ieri, lunedì 4 settembre, e ha portato alla morte di uno degli operai, mentre l’altro è rimasto ferito.

La vittima è Alfonso Gisini, un operaio di 54 anni originario di Giugliano. Lavorava per conto dell’impresa napoletana incaricata dei lavori in un complesso residenziale popolare. Lascia una moglie e due figli minorenni, che sono assistiti dall’avvocato Luigi Poziello del Foro di Napoli Nord nella ricerca della verità su quanto accaduto.

Dopo il crollo, Gisini è stato immediatamente soccorso e trasportato in eliambulanza al Policlinico Gemelli di Roma in condizioni critiche. Purtroppo, le ferite si sono rivelate mortali, e l’operaio è deceduto nel pomeriggio dello stesso giorno. Nel frattempo, il suo collega ferito è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Andosilla di Civita Castellana, ma le sue condizioni sembrano non destare preoccupazioni gravi, essendo stato solo lievemente sfiorato dai detriti.

L’allarme per l’incidente è stato dato da due altri operai presenti sul posto, che hanno udito il fragore del crollo. Sul luogo sono intervenuti immediatamente i soccorritori del 118, personale della ASL, ispettori del lavoro e i carabinieri. Le indagini per determinare le dinamiche e le cause del tragico incidente sono state avviate.

Nella giornata di ieri, gli investigatori hanno effettuato i primi rilievi, compresi quelli fotografici, e hanno interrogato alcune persone. Da quanto emerso finora, sembra che i lavori nel cantiere non fossero ancora ufficialmente iniziati, con gli operai presenti per un sopralluogo e accertamenti preliminari.

La palazzina coinvolta nel crollo ospitava due coppie e una famiglia. Per ragioni di sicurezza, queste famiglie sono state temporaneamente trasferite in un luogo sicuro, mentre le indagini proseguono per fare piena luce su questa drammatica tragedia. La comunità di Corchiano è sconvolta da quanto accadut

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome