Usa, incendi in California: nuovo avviso di evacuazione, quasi 90mila sfollati

I metereologi sono preoccupati per i venti particolarmente forti, descritti come "potenzialmente storici" a nord di San Francisco

Foto Desiree Martin / AFP

HEALDSBURG – Un nuovo avviso di evacuazione è stato emesso domenica in California per la maggior parte della città di Santa Rosa (180mila abitanti), a nord di San Francisco. A causa degli incendi che hanno devastato il nord dello Stato. L’avviso è stato emesso all’alba di domenica dai servizi dello sceriffo della contea di Sonoma, di cui Santa Rosa è il capoluogo.

Nuovo avviso di evacuazione

Decine di migliaia di persone sono già state costrette a lasciare le proprie case a causa delle fiamme. Che hanno anche portato a importanti interruzioni di corrente nello stato. Quasi 90.000 persone sono state evacuate sabato e l’incendio si è diffuso rapidamente per tutta la contea.

La situazione in California

I metereologi sono preoccupati per i venti particolarmente forti, descritti come “potenzialmente storici” a nord di San Francisco. Le raffiche di vento possono raggiungere fino a 130 km/h.

Nel frattempo, la società elettrica della California, Pacific Gas & Electric Co., ha annunciato piani per tagliare gas ed elettricità a 940mila utenti. Una misura preventiva che potrebbe colpire circa 2 milioni di persone, secondo i media locali.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome