NAPOLI – Cresce l’ottimismo per l’arrivo a Napoli di James Rodriguez. Il fantasista colombiano del Real Madrid, impegnato in questi giorni con la sua nazionale in Coppa America, ha un accordo con il club azzurro e ora anche la Casa Blanca sembra intenzionata a lasciarlo partire con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Già ieri sera si era registrata un’apertura da Madrid. In queste ore Jorge Mendes, l’agente del calciatore, è nella capitale spagnola per trattare con l’Atletico per il passaggio di Joao Felix, ma non è da escludere un incontro con Florentino Perez, numero uno del Real. E oggi dalla Colombia rimbalza un grande entusiasmo per questo passaggio. La locale Espn dà per fatto l’affare e alcuni cronisti si dicono sicuri che ormai manca solo l’annuncio.
Intanto il Napoli continua a programmare il lavoro preparatorio alla prossima stagione. Saranno 3 le amichevoli che il Napoli sosterrà nel ritiro della Val di Sole, tutte sul campo di Carciato. Il primo test si disputerà contro il Benevento sabato 13 luglio. Il secondo si giocherà venerdì 19 luglio contro un avversario da definire. Definito, invece, il terzo avversario degli azzurri che sarà la Cremonese. L’amichevole con i grigiorossi si svolgerà mercoledì 24 luglio alle ore 17.30, ha annunciato il club. Poi i test di lusso contro Liverpool e probabilmente Barcellona.