Bimba morta in auto, padre colpito da amnesia

Per la consulenza richiesta dalla Procura, l'uomo avrebbe vissuto un momento di buio

LaPresse

PISA – Il papà la dimentica in auto e la bimba muore sul sedile posteriore, in un parcheggio. E’ accaduto lo scorso 18 maggio, in provincia di Pisa. La Procura ha disposto una consulenza al padre della vittima al fine di accertare cosa sia accaduto nel giorno della tragedia. La piccola non aveva ancora un anno.

Il padre della bimba indagato per omicidio colposo

La consulenza, effettuata dallo psichiatra Alessandro Meloni, dimostrerebbe che l’uomo, indagato per omicidio colposo, è stato colpito da una transitoria amnesia dissociativa. Si tratta di un momento di ‘buio’ della mente che cancella di fatto impegni e persone. L’uomo avrebbe perso la cognizione del tempo e del ricordo.

L’amnesia è momentanea ma cancella ore di vita e ricordi

Altri casi sono stati riconosciuti in Italia. Chi viene colpito da tale amnesia momentanea, non è in grado di ricordare cosa accade: di ricostruire anche solo gli avvenimenti di poche ore di vita. Meluzzi ha incontrato l’uomo, lo ha ascoltato e ha cercato da fare chiarezza sull’accaduto. Ha ripercorso con lui la giornata della tragedia, analizzando le possibili cause dell’amnesia momentanea.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome